Domande frequenti

Servizi

Per assicurare prestazioni ottimali della vostra lavastoviglie è necessario far eseguire le disincrostazioni del boiler al Centro Servizi Tecnici di fiducia con cadenza annuale.

I nostri tecnici esperti provvederanno ad eseguire la disincrostazione annualmente utilizzando detergenti specifici Electrolux Professional.

Per richiedere l’intervento contattateci.

Share

La manutenzione programmata non è altro che costanti interventi di cura delle attrezzature volti a monitorarne le funzionalità, prevenire situazioni di rischio ed imprevisti e per assicurarne le migliori prestazioni nel tempo.  La sua funzione è quindi fondamentale per garantire longevità e ridurre i fermi macchina.

Per maggiori informazioni sui nostri programmi di manutenzione consultate la sezione dedicata o contattateci.

Share

Non è nostra prassi dare degli appuntamenti precisi ai clienti, bensì orari indicativi, in quanto dedichiamo a ciascun intervento tutto il tempo necessario.

Organizziamo gli interventi tenendo in considerazione le esigenze, la priorità tra gli interventi e gli orari dei clienti.

Non riceverete mai i nostri tecnici in un orario in cui voi state lavorando a pieno ritmo, bensì vi assisteremo in orari che non interferiranno con il normale svolgimento della vostra attività.

Share

Il sopralluogo è un momento fondamentale, non solo per il rapporto Tecnico-Cliente, ma soprattutto per dare al tecnico la possibilità di visionare con attenzione l’oggetto della richiesta del cliente. In questa occasione il tecnico incaricato, acquisirà le informazioni necessarie per elaborare un preventivo ed eseguire l’intervento.

Non è sempre indispensabile eseguire un sopralluogo, ma talvolta si rende necessario in base all’entità della problematica da affrontare, che una semplice spiegazione sommaria o una fotografia non possa chiarire.

Dunque i nostri tecnici valuteranno ad hoc l’esigenza di effettuare un sopralluogo o meno. Il costo del sopralluogo sarà eventualmente defalcato ad accettazione del preventivo.

Share

E’ una questione cruciale per il mondo dell’assistenza tecnica, di cui la maggior parte dei consumatori/clienti non ne comprende a pieno l’importanza.

Il diritto di chiamata è quel corrispettivo, pari a € 30,00 nel nostro caso, che si deve pagare al tecnico per il semplice fatto che si sia recato al domicilio del cliente a prescindere se abbia o meno eseguito interventi sul prodotto in questione.

Share

La nostra zona di competenza è la Sicilia occidentale: operiamo nelle Provincie di Palermo, Trapani e Agrigento.

Per saperne di più sul nostro Centro Servici cliccate qui.

Share

Effettuiamo servizi di riparazione, manutenzione e forniamo ricambi, accessori e detergenti principalmente del Marchio Electrolux Professional in qualità di unico Centro autorizzato per Palermo, Trapani e Agrigento.

Siamo anche Centro assistenza tecnica autorizzato Fiocchetti.

Inoltre forniamo assistenza e ricambi per Carpigiani, IFI, Scotsman e altri marchi del Gruppo Electrolux. Se siete in dubbio contattateci e sottoponeteci la problematica, cercheremo di rispondere a tutte le vostre esigenze. 

Share

No, il nostro Centro assistenza tecnica è specializzato negli interventi su grandi impianti come cucine e lavanderie industriali per i settori ristorazione, turistico-alberghiero, terzo settore, trattamento tessuti, ecc. 

Scopri di più su di noi cliccando qui

Share

Assistenza tecnica

In caso di lunghi periodi in cui le apparecchiature dovessero rimanere inutilizzate, osservare le seguenti avvertenze (a seconda del tipo di apparecchiatura possono esserci delle specifiche, consultare il libretto di istruzioni):

  • Chiudere rubinetti o interruttori generali a monte dell’apparecchiatura o staccare la spina dalla presa di corrente;
  • Effettuare una pulizia generale dell’apparecchiatura in linea con le specifiche della stessa (per i frigoriferi togliere tutti gli alimenti contenuti nella cella prima della pulizia);
  • Dopo aver pulito tutte le superfici, su quelle in acciaio passare un panno appena imbevuto di olio di vaselina oppure prodotto similare, in modo da stendere un velo protettivo;
  • In caso di apparecchiature con sportello,lasciare la porta socchiusa per favorire la circolazione d’aria ed evitare la formazione di odori sgradevoli;
  • Prima della riattivazione si consiglia di pulire tutte le parti interne e gli accessori con acqua tiepida e sapone neutro,quindi risciacquare ed asciugare accuratamente;
  • Aerare periodicamente i locali alla ripresa dell’attività e verificarne il funzionamento come da libretto di istruzioni.

Share

Se il vostro forno non si accende, potrebbe essere dovuto ad un guasto elettrico/elettronico, per escludere questa eventualità verificate il collegamento elettrico.

Se il problema persiste contattateci, vi invieremo i nostri tecnici prima possibile.

Share

Potete incorrere in questo problema fastidioso  quando l’apparecchiatura non è livellata correttamente e quindi produce vibrazioni, oppure quando il frigorifero è a contatto con altre apparecchiature. 

In questi casi provate semplicemente a riposizionare correttamente il frigorifero.

Se il problema persiste non esitate a contattarci.

Share

Quando compare un codice errore e si arresta il funzionamento dell’apparecchiatura, è necessario contattare un Centro Servizi Tecnici autorizzato Electrolux Professional e comunicargli l’anomalia ed il codice errore presente sul display del forno.

Share

Se la vostra lavastoviglie non fa bene il suo dovere, possono esserci sei principali cause:

  • Il filtro di aspirazione è sporco, in questo caso potete provvedere pulendolo accuratamente;
  • Le stoviglie non sono posizionate correttamente nei cestelli: riposizionatele e ripetete il ciclo;
  • I getti di lavaggio sono ostruiti da residui solidi, potete smontare e pulire i bracci;

Le altre tre cause vanno gestite con il supporto del Centro Servizi:

  • Quantità di detergente insufficiente;
  • Ciclo di lavaggio troppo breve;
  • Temperatura vasca non corretta.

Non esitate a contattarci per ricevere assistenza.

Share

Accessori e detergenti

Talvolta l’acqua che arriva nella vostra azienda può essere particolarmente dura, cioè contiene una quantità significativa di calcio e di magnesio. L’acqua dura è nota per bloccare i tubi e ostacolare la dissoluzione di sapone e detersivi. Per ridurre tali effetti negativi si utilizza l’addolcitore che riduce la durezza dell’acqua. 

L’acqua dura causa inoltre un elevato rischio di formazione di depositi negli impianti che possono danneggiare le attrezzature.

Addolcire l’acqua significa aumentare la durata di tali apparecchiature.

Per scegliere l’addolcitore più adatto o richiedere i ricambi, non esitate a contattare il nostro Centro Servizi.

Share

Sulle apparecchiature Electrolux Professional l’utilizzo di detergenti non originali può rivelarsi poco efficiente, in quanto i detergenti di altre marche non hanno la stessa resa di quelli electrolux, non sempre riescono a portare a termine il lavaggio e soprattutto non garantiscono un risultato di pulizia ottimale.

Pertanto caldeggiamo la scelta di detergenti Electrolux Professional capaci di garantire performance eccellenti.

Consultate il nostro Catalogo cliccando qui.

Share

I detergenti Electrolux Professional sono sviluppati dalla divisione Ricerca&Sviluppo sulla base delle caratteristiche delle apparecchiature per garantirne eccellenti prestazioni nel tempo.

Ogni tipologia di apparecchiatura ha un detergente dedicato sviluppato al fine di assicurarne l’efficienza, la sostenibilità e l’efficacia. Cliccate qui per saperne di più.

Per conoscere le promozioni in corso seguiteci su Facebook!

Share

Load More

Share